Visita Ortopedica | Ambulatorio
17012
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17012,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Visita Ortopedica

Fisioterapia Riabilitativa | KOALA: Ambulatorio Polispecialistico Riabilitativo, Treviglio Bergamo
Alfredo Savarese - Ortopedico | Koala: Ambulatorio Polispecialistico Riabilitativo, Treviglio

Prof. Alfredo Savarese

Ortopedico

FORMAZIONE

1973 Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli, Napoli, Italia
1976 Specializzato in Ortopedia-Traumatologia, Università degli Studi di Napoli, Napoli, Italia
1979 Specializzato in Terapia Fisica e Riabilitazione, Università degli Studi di Napoli, Napoli, Italia

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Primario ortopedico da 1992. Attualmente direttore del Reparto di Ortopedia dell’Istituto clinico San Rocco di Ome-Franciacorta e del Reparto di Ortopedia IX dell’Istituto clinico città di Brescia .Entrambe le strutture fanno parte del Gruppo San Donato Milanese (il più grande gruppo ospedaliero italiano e secondo in Europa).

Specialista nella chirurgia protesica delle grandi articolazioni, segue mediamente 650 interventi protesici ogni anno. Nel corso di 44 anni di carriera il Prof. Ha effettuato oltre 30.000 interventi, di cui 14.000 sono interventi protesici.

I nostri esperti sono a tua disposizione

Cos’è la visita Ortopedica

 

La visita ortopedica è una visita che permette di studiare la funzionalità dell’apparato locomotore, sia in condizioni normali che in seguito a traumi.

Quando sottoporsi?

 

In condizioni normali per un controllo, a seguito di traumi e in caso di necessità di Chirurgia protesica delle grandi articolazioni (anca, ginocchio e spalla)

Quali tecniche?

 

Specialista nella Chirurgia protesica egli impiega tecniche chirurgiche sofisticate, avanzate e mini-invasive, impiegando materiali protesici all’avanguardia che consentono durate di almeno 25 anni degli impianti. Per l’anca il Prof.Savarese utilizza sia la via d’accesso laterale che l’anteriore.

I nostri esperti sono a tua disposizione