Terapie onde d’urto
1996 Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Milano
2001 Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, Università degli Studi di Milano
2002 Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale – Regione Lombardia
2005 Diploma di Specializzazione in Medicina del Nuoto e delle Attività Subacquee
presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti.
Dal 1997 lavoro come libero professionista presso la Casa di Cura Habilita Zingonia dove mi sono occupata di Medicina Iperbarica e di Vulnologia (ambulatorio di medicazioni avanzate) e dove attualmente mi occupo di terapia con Onde d’Urto Focalizzate.
Dal settembre 2015 collaboro anche con il Poliambulatorio Koala.
Scrivici per fissare un appuntamento
Le onde d’urto sono onde acustiche pressorie che stimolano nel corpo umano una serie di risposte biologiche, utili alla guarigione di diverse patologie. Sono prodotte da specifici generatori che permettono di focalizzare con precisione l’onda sonora sull’obiettivo da trattare e, in base al protocollo applicato per livelli energetici e dosi utilizzate, si traducono in azione analgesica, anti-flogistcia, neoangiogenetica, riparativa e osteogenica. Le intensità di energia che vengono impiegate per questo tipo di trattamenti non producono danno tissutale.
Le patologie che meglio rispondono ad una terapia ad O.U.F. (Onde d’Urto Focalizzate) sono quelle legate all’apparato muscolo scheletrico, in particolar modo alle inserzioni tendinee come ad esempio i dolori al gomito (epicondiliti ed epitrocleiti), alla spalla (tendinopatie calcifiche e non), alla pianta del piede (fascite plantare, spina e sperone calcaneali), tendinopatia achillea, rotulea ecc. Ma anche osteonecrosi e algodistrofie, pseudoartrosi, ritardi di consolidazione e ulcere cutanee.
Sono infrequenti e legati soprattutto alla somministrazione di alte densità di energia:
Scrivici per fissare un appuntamento