Visita Medicina Estetica | Ambulatorio
18153
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18153,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Visita Medicina Estetica

medicina estetica Treviglio bergamo
Giovanni Faustinelli chirurgo senologo angiologo

Dott. Giovanni Faustinelli

Medico estetico

FORMAZIONE

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e la Specialità in Chirurgia Generale a pieni voti presso l’Università degli Studi di Brescia.

Ha frequentato numerosi corsi di approfondimento in Medicina Estetica presso la scuola VALET di Bologna.
Ha partecipato a diversi convegni di Chirurgia vascolare e di Flebologia in qualità di relatore.
Sta frequentando un Master di II livello in Senologia presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ha lavorato presso gli Spedali Civili di Brescia, l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’A.O. Bolognini di Seriate.

Ha partecipato a un periodo di formazione presso l’U.O. di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Ospedale Universitario di Istanbul, dove ha approfondito tecniche chirurgiche di oncoplasica mammaria, addominoplastica, liposuzione, lipofilling, rinoplastica, blefaroplastica, otoplastica e di chirurgia tricologica.

Attualmente opera come Chirurgo Generale presso l’Ospedale di Treviglio, dove si occupa prevalentemente di Chirurgia d’urgenza, di Chirurgia Vascolare e di Chirurgia Senologica.

Il nostro staff è a tua disposizione

Scrivici per fissare un appuntamento

Visita Medicina Estetica

La bellezza sta negli occhi di chi guarda.
Lo specchio mette di fronte osservatore e osservato, che cerca nel riflesso la bellezza.
Quando mettendoci di fronte allo specchio la prima cosa che vediamo è l’inestetismo che nasconde la bellezza possiamo pensare di togliere quel velo e ritrovare il bello che nasconde.

Il Dott. Giovanni Faustinelli svolge attività clinica specialistica di valutazione e consulenza medico-estetica per inestetismi del volto e/o del corpo.

Utilizza tossina botulinica di tipo A, acidi ilaluronici cross-linkati e non cross-linkati di diverse densità, a seconda dei distretti trattati, fili di biostimolazione, fili di sostegno, fili di trazione, fosfatidilcolina, earfold.

Quando sottoporsi ad una Visita di Medicina Estetica?

Durante la valutazione di medicina estetica il Dott. Giovanni Faustinelli consiglia il Paziente, propondendogli il trattamento più indicato per lui in funzione del risultato che vuole ottenere.

Ogni Paziente ha determinate esigenze e desidera un preciso risultato estetico, che può essere raggiunto con l’utilizzo di diverse tecniche.

Le rughe di volto e décolleté si trattano con tecniche miste, che comportano l’utilizzo integrato di tossina botulinica, acidi iliaruonici e fili con risultati che possono durare fino a 5 mesi per quanto riguarda tossina botulinica e acido ialuronico e fino a 10 mesi per i fili.

Gli accumuli adiposi e la cellulite beneficiano di trattamenti di mesoterapia e di intradermolipoterapia con fosfatidilcolina, con sedute effettuate ogni 15-21 giorni, per la durata di 3-4 mesi, spesso associate a massaggi linfodrenanti.

La microliposuzione e il lipofilling sono interventi chirurgici che possono essere facilmente praticabili e abbinabili ai trattamenti di medicina estetica.

Le lassità cutanee di viso, arti inferiori, superiori e addome possono essere trattate con ottimi risultati con fili di trazione e di sostegno, in anestesia locale, con durata del risultato superiore ai 10 mesi.

Perché sottoporsi ad una Visita di Medicina Estetica?

Ogni Paziente ha una sua storia e una sua specifica motivazione, ma guardarsi allo specchio con un ritrovato sorriso è il miglior risultato che la medicina estetica si augura di ottenere.

Il nostro staff è a tua disposizione

Scrivici per fissare un appuntamento